| |
| QUOTE (Lord_Ahriman @ 21/11/2009, 19:34) E' arrivato il momento di esprimermi sul nuovo disco: trovo "Liebe Ist Fur Alle Da" superiore sicuramente a "Rosenrot" che a parte qualche brano nella prima parte della tracklist non mi ha mai preso del tutto e nettamente inferiore ai primi tre. Se dico subito che il mio pezzo preferito è la romantica "Fruhling In Paris" appare chiaro che il confronto con "Mutter" ad esempio non esista proprio. Venendo ai brani del disco non mi è dispiaciuta "Rammlied", semplice semplice ma che cattura, costruita ad hoc per essere proposta dal vivo. Apprezzo la presenza di brani più marziali e diretti ("Wiener Blut") ma avrei preferito che non scemassero troppo ("Ich Tu Dir Weh" o "Liebe Ist Fur Alle Da") e che piuttosto la scaletta fosse divisa totalmente fra pezzi tosti e altri melodici. Il tormentone "Pussy" invece, pur molto povero di idee, inserito nel contesto del disco assume un minimo (molto minimo a dire il vero) di senso e si colloca sulla scia di un brano come "Amerika" quindi molto pop e catchy. Tirando le somme, "Liebe Ist Fur Alle Da" per me raggiunge la sufficienza: perchè qualche brano buono c'è; perchè la copertina è una scelta azzeccata; e perchè i Rammstein sono pur sempre i Rammstein per cui non possono non starmi simpatici! concordo su tutta la linea, come da recensione  Skeletor my guide!!!
 |
| | |